Di seguito le prestazioni e i servizi erogati da eb Platform per il Welfare del Terziario e del Turismo.
Nel caso di fruizione del periodo di aspettativa non retribuita per malattia, non indennizzata dall’Inps o dall’Azienda, sarà riconosciuto un importo giornaliero pari al 50% della normale retribuzione per un massimo di 120 giorni complessivi.
2.1 Nel caso di fruizione di periodi di congedo parentale non indennizzati dall’Inps in base ai limiti dell’art.34 D.Lgs 151/2001 e s.m.i, da parte di genitori lavoratori dipendenti, ai sensi dell’art.32 co.1-2 e dell’art.36 del D.Lgs 151/2001 e s.m.i, sarà riconosciuto l’importo giornaliero pari al 50% della normale retribuzione lorda.
3.1 È riconosciuto un contributo per l’acquisto di libri di testo per i lavoratori e per i loro figli che siano iscritti e frequentino in Italia Istituti scolastici di primo e secondo grado, Istituti di Istruzione e Formazione Professionale o Università; il sussidio annuo è pari a 130 euro per la Scuola secondaria di primo e secondo grado e pari a 200 euro per l’Università.
3.2 È istituito per i lavoratori studenti iscritti all’Università, al fine di sostenerne la crescita culturale, un contributo per la tassa di iscrizione annuale pari a 300 euro oltre al contributo per l’acquisto dei libri come sopra determinato.
Nel caso di utilizzo di mezzi pubblici per il raggiungimento del luogo di lavoro e viceversa, attraverso la sottoscrizione di abbonamenti personali annuali o mensili (per un minimo di 10 mesi consecutivi), ad autobus o treni, sarà riconosciuto un importo pari al 35% della spesa sostenuta e comunque non superiore a 350 euro.
Per beneficiare degli interventi di cui al presente accordo, i lavoratori devono avere un’anzianità di adesione continuativa, non inferiore a 3 mesi ed essere in regola con ogni altra norma stabilita nel Regolamento di...